Domande frequenti

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Gli ordini ricevuti entro le 17:00 dal lunedì al venerdì vengono preparati e spediti il giorno stesso. Il tempo previsto per la consegna è di 1-3 giorni lavorativi.
Gli articoli con consegna diretta dal produttore hanno tempi di spedizione differenti. Le tempistiche di consegna sono disponibili nelle informazioni relative all'articolo.

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La tua lista dei preferiti è il risultato dei prodotti che acquisti con maggior frequenza. Questo elenco viene generato automaticamente dai tuoi ordini, il che significa che non devi aggiornarlo manualmente.

La nostra barra di ricerca ti consente di trovare facilmente le cartucce e i toner di cui hai bisogno. Basta digitare la marca e il modello della stampante e il sistema filtrerà i prodotti giusti per te. È possibile salvare la stampante per gli ordini futuri in modo da non dover digitare nuovamente le stesse informazioni.

Quando il tuo ordine è andato a buon fine, verrai automaticamente indirizzato a una pagina di ringraziamento che conferma l‘ordine. Riceverai dunque una e-mail da parte nostra che confermerà il tuo ordine. Inoltre, puoi vedere tutti i tuoi ordini nello storico degli ordini.

Certamente. Tutti i tuoi ordini sono salvati nella cronologia degli ordini. È possibile aggiungere singoli articoli di un vecchio ordine o un intero ordine al carrello.

Una volta effettuato l'ordine, inizieremo immediatamente a elaborarlo. L'ordine non può quindi essere modificato o annullato. Dopo aver ricevuto i tuoi articoli, hai la possibilità di restituirli entro 30 giorni.

Gli ordini ricevuti entro le 17:00 dal lunedì al venerdì vengono preparati e spediti il giorno stesso. Il tempo previsto per la consegna è di 1-3 giorni lavorativi.

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Nel caso tu abbia ricevuto degli articoli danneggiati ti invitiamo ad utilizzare lo strumento reclami online presente in "Il mio account". Puoi presentare il tuo reclamo e ricevere informazioni istantanee sui passi da seguire. Se hai necessità di restituire gli articoli danneggiati, poi richiedere un ritiro, oppure scaricare un foglietto illustrativo da applicare sul pacco del reso. In entrambi i casi, pagheremo noi i costi di spedizione. Per ulteriori domande siamo felici di aiutarti, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Utilizza lo strumento reclami online presente in "Il mio account". Presenta il tuo reclamo per ricevere informazioni istantanee sui passi da seguire. Per ulteriori domande siamo felici di aiutarti, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Puoi restituire gli articoli acquistati seguendo le indicazioni che trovi nelle Condizioni Generali di Vendita andando nel piè di pagina. 

E’ la Piattaforma online della Commissione europea per la risoluzione della controversie online extragiudiziali.

La piattaforma è disponibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ 

Le batterie e gli accumulatori sono disciplinati da apposita normativa, se esausti gli stessi costituiscono un rifiuto particolarmente dannoso per l'ambiente e per la salute. Per tale motivo risultano fondamentali la loro corretta gestione e smaltimento.

Infatti, le batterie esauste sono classificate fra i "rifiuti pericolosi", ed in quanto tali sono soggetti ad adempimenti ed obblighi gestionali particolarmente stringenti.

In relazione alla distrubuzione di batterie ed accumulatori, siamo obbligati come rivenditore ad informarti di quanto segue:

Sei legalmente obbligato a smaltire le batterie e le batterie ricaricabili.

A causa del potere inquinante le pile non vanno mai buttate nei rifiuti urbani, ma vanno smaltite a parte.
Per quanto riguarda le batterie primarie, è possibile smaltirle presso i punti di raccolta presenti in tutte le città italiane, solitamente posti nei pressi di centri commerciali ed in centro città.
In alternativa, è possibile consegnarle presso i negozi autorizzati alla raccolta o direttamente nei centri di raccolta (isole ecologiche).

Se avete ancora dei dubbi e non sapete bene dove portare le vostre pile, non esitate a chiedere informazioni più dettagliate al Comune o alla società che si occupa del servizio di asporto rifiuti nella vostra città.

I simboli mostrati sulle batterie hanno il seguente significato:

Il simbolo del bidone dei rifiuti barrato indica che la batteria non deve essere smaltita con i rifiuti domestici.
Pb = La batteria contiene più dello 0,004% in massa di Piombo
Cd = La batteria contiene più dello 0,002% in massa di Cadmio
Hg = La batteria contiene più dello 0,0005% in massa di Mercurio.